image1 image2 image3

BENVENUTO SU MELANIE MARTINEZ ITALIA|LA PRIMA RISORSA ITALIANA|SU MELANIE MARTINEZ|

Recensione track by track di 'Cry Baby' nella nuova intervista per Noisey!



Kimi Selfridge: L'album sarà disponibile molto presto, io sono probabilmente più emozionato di chiunque. Sono un grande fan, non si capisce.
Melanie Martinez: Sono anch’io eccitata.

Qual è il tuo punto di vista su questo album? Ovviamente sei collegata a esso, lo hai scritto, ma mi piacerebbe sapere cosa pensi di ogni canzone, come si avvicina a te, la tua storia più grande, di che personaggio si tratta. Quanto di questa (storia) è vera? Quanto di questa (storia) è esagerata? Parlamene.
Sono Cry Baby. E 'molto difficile separare me stessa dal personaggio. E 'ancora una cosa che sto cercando di capire. Io sono il personaggio che ho creato per me stessa. [Ride.] Sapevo che volevo che il disco si chiamasse Cry Baby da tanto tempo e la ragione principale era perché ero presa in giro da bambina per essere super emotiva e per prendere le cose troppo sul serio.

Ti capisco. Mi sento come se avessi vissuto allo stesso modo.
Credo che questo album è stato una sorta di un modo per superare le mie insicurezze in molti campi della mia vita. Ho voluto girare il nomignolo “piagnucolone” (Cry Baby) in un complimento.

C'è una linea tra il personaggio Cry Baby e Melanie?
Già. Nella storia del disco ci sono alcune cose di cui non ho esperienza. Amo le storie e  le fiabe, così ho voluto che fosse super stravagante, altrimenti non sarebbe stato divertente per me. Guardo la musica come guardo l’arte; è come dipingere un quadro. Non appena avevo un’immagine forte dietro la canzone, sapevo che l’avrei utilizzata. E’ stato così per l'intero pacchetto.

E 'parte della storia.
Esattamente. La prima canzone "Cry Baby" è l'introduzione su chi è. Ti dà uno sguardo più profondo della sua mente e come reagisce a cose e come si sente.

Con chi hai scritto Cry Baby?
L'ho scritto con Cinetica e One Love a New York. Sono andata in studio ed era del tipo "Ho davvero bisogno di scrivere questa canzone, 'Cry Baby,' sto perdendo la mia testa se non scrivo questa canzone." E in un primo momento ha iniziato a inveire contro di me al telefono. Stavo cercando di scrivere i testi, così ho spiegato al telefono come mi ha faceva sentire la gente mi chiamava “piagnucolona” quando ero una ragazzina. Avrei voluto scriverlo subito; si tratta di un enorme delusione perché il mio telefono è rotto subito dopo. La maggior parte dei testi erano solo rime. Una delle cose che ho scritto subito è stata "Someone's turning the handle to the faucet in your eyes / You pour it out where everyone can see.” ("Qualcuno sta girando la maniglia per il rubinetto nei tuoi occhi / le fai uscire fuori dove tutti le possono vedere.") Questo è un testo perfetto per spiegare la frustrazione di aver rotto il mio telefono. [Ride.]

Lo adoro. È incredibile. Quindi, traccia due è "Dollhouse". Mi sento come la gente possa dire molto su di essa, ma dimmi quello che la gente non conosce di Dollhouse.
"Dollhouse" è stata la prima cosa che ha fatto iniziare tutto davvero. E 'stata la prima canzone ispirata dal suono di un giocattolo. Descrive la vita familiare di Cry Baby e da chi è circondata. Il concetto era una specie di doppio significato per come penso che le persone vedano celebrità e artisti. Devi essere perfetto per essere un "buon modello", ma questo non è mai un’immagine realistica. "Dollhouse" è stata la prima canzone che ho inciso con Cinetica e One Love; è stato davvero fantastico perché non ero davvero in co-scrittura, nessuno mi è stato capire, nessuno stava facendo quello che stavo dicendo. Così, quando ho incontrato Jeremy e Tim [Cinetica e One Love] è stato incredibile, perché erano giù a sperimentare con i suoni dei giocattoli e guardavamo per ore e i film di Tim Burton durante le sessioni di registrazione prima di scrivere.

Parliamo di "Sippy Cup".
E’ la seconda parte di "Dollhouse". Sono entrata in studio ed ero tipo "Sono ossessionata dall’acqua, voglio davvero alcuni suoni d'acqua." E ho sempre avuto una lista sul mio telefono di titoli ed è così che ogni sessione partiva. I titoli sono stati i concetti. "Sippy Cup" è uno sguardo più profondo nella "Dollhouse". È un po' il lato più nascosto, come la sua vita di famiglia di lei si presenta. Nel video musicale ho continuato la storia e la mamma uccide il papà e l’amante del papà e avvelena Cry Baby per metterla a dormire a dimenticare quello che è successo.

Il prossimo brano è "Carousel" e questo è il primo l'interesse amoroso di Cry Baby. Ho voluto che fosse qualcosa di magico per catturare quelle sensazioni che al primo amore si sentono, ma anche per esprimere il lato oscuro di quanto tossico e unilaterale il rapporto è stato. Sto raccontando effettivamente la storia di una delle mie relazioni e "Carousel" era il titolo perfetto perché mi sentivo come se fossi imbullonata su un giro di giostra senza fine e lui era sul cavallo di fronte a me, io lo stavo raggiungendo senza poterlo mai afferrare.


La cosa interessante di tutta la vostra visione è come sia in grado di prendere questi argomenti cupi ed emotivi e essere così luminosa, accoppiata immaginaria e stravagante.
Questo era il punto del disco. Volevo che ci fosse un contrasto. La traccia successiva dopo "Carousel" è "Alphabet Boy", e che è il mio incontro con Cry Baby. Volevo il titolo "Alphabet Boy", perché (lui) era al college di musica e cercava di "insegnare" a me come scrivere canzoni, come se ci fosse una formula, o io non fossi in grado di scrivere canzoni in modo corretto. Mi ha fatto diventare furiosa e volevo solo approfondire questo. Io e Jeremy abbiamo usato un sacco di allitterazioni in quella canzone per tutti i versi. Volevamo andare in ordine alfabetico. Così i testi in versi sono “Always aiming paper airplanes at me when you're around / You build me up like building blocks just so you can break me down / You can crush my candy cane but you'll never catch me cry / If you dangle that diploma and I dead you don't be surprised." La canzone successiva è "Soap".

Non vuoi nemmeno sapere quanto spesso ascolto "Soap" a ripetizione. Mi piace ascoltare davanti la gente e stare lì a guardare come reagiscono al ritornello e vedere come si comportano quando ascoltano il beat per la prima volta.
[Ride.] "Soap" parla del malessere di Cry Baby dopo il suo crepacuore e anche della paura di dire come si sente con il nuovo ragazzo che incontra. Quindi si lava la bocca con il sapone perché lei non vuole dire troppo. Questa è stata anche una situazione che ho passato io. Mi riferivo alle mie parole che sono come l'acqua che esce dal rubinetto. Ed era come se stesse facendo un bagno in quello che stavo dicendo. E se avessi detto che l’amavo sarebbe stato come gettare un tostapane nella vasca. Non volevo, per non fulminare lui. E la prossima canzone dopo "Soap" è "Training Wheels."

Quindi, "Training Wheels" è una canzone d'amore.
Già, "Training Wheels" è l'unica canzone d'amore dell'album. Ho avuto questa idea di smontare le rotelle e lanciarmi senza di loro. Fondamentalmente volevo dire che volevo andare su due ruote con lui e passare al livello successivo. Ho scritto questa canzone in 20 minuti. Era sempre un'esperienza difficile scrivendo su accordi maggiori felici. Ma in qualche modo a causa di come ero felice e innamorato è stato super veloce.

Qual è la traccia successiva dopo "Training Wheels"?
"Pity Party", che riguarda Cry Baby, che invita il suo nuovo amore e tutti i suoi amici alla sua festa di compleanno. Non si presenta nessuno. Ha il cuore spezzato per la seconda volta. Penso che "Pity Party" sia un punto di svolta enorme per Cry Baby.

Qual è il brano successivo?
Il brano successivo è "Tag You’re t". Cry Baby è ormai da solo e i lupi sono in agguato. Viene rapita da un "lupo".

Si tratta di una persona in particolare o è una dettaglio fantastica?
Questa è solo una parte della fiaba. Mi piace inventare storie. Dopo "Tag You’re It", "Milk and Cookies". "Milk and Cookies" (latte e biscotti) è il modo con il quale avvelena il “lupo” e scappa.

Assurdo. [Ride.]
Già. [Scherza] Dopo lei diventa una persona diversa, abbraccia totalmente la sua parte matta. E’ assolutamente folle. Il brano successivo è "Pacify Her", che è fondamentalmente il suo essere una spezzacuori. Lei è così insensibile. La prossima traccia è "Mrs. Potato Head." (Cry Baby) Sta diventando sempre più sicura nella propria pelle, così sta sviluppando le proprie opinioni. Aveo l'idea per "Mrs. Potato Head" da lungo tempo e l’immagine che avevo in testa era il fatto che si potesse smontare pezzi dalla faccia e che questo potesse rappresentare la chirurgia plastica. Non si riferisce tanto alle donne che ricorrono alla chirurgia plastica, ma più a: "Perché stai facendo questo quando sei bella anche senza (ricorrere alla chirurgia)?" L'ultima canzone, e l'ultima storia dell'album, è "Mad Hatter". E 'molto lirica, molto hip-hop. Ho voluto che fosse la mia transizione e la transizione di Cry Baby nell’abbracciare chi siamo veramente. Pazzi.

Celebrare chi sei.
E per celebrare come mi sento comoda nella mia pelle adesso che in tutta la mia vita. Lo stesso vale per Cry Baby.

Sembra una svolta.
Sì, assolutamente.

Spiega un pò il tuo stile e quando hai iniziato a colorare i capelli di due colori diversi.
Credo di aver iniziato a colorare i miei capelli quando avevo 16 anni e mia mamma era così contro. Così, stavo guardando “La carica dei 101” un giorno e ho detto a mia mamma che stavo per tingere i capelli come Crudelia De Mon e lei "No, tu non stai andando farlo." Ha pensato che stavo scherzando. Ero come "OK", e sono andata al salone e l’ho chiamata prima di farlo e lei non mi ha creduto. [Ride.] E sono tornato a casa e lei ha perso la testa e non mi ha parlato più per, letteralmente, una settimana. Mio padre non ha detto nulla, ma non parlava con me perché mia madre non stava parlando con me, è stato divertente. [Ride.]

Hai avuto una visione; hai semplicemente dovuto farlo. Lo adoro. Quando hai iniziato a colorare il colore biondo?
Il primo colore di cui ho tinto i miei capelli era il viola, è stato casuale, ho afferrato una bottiglia di Manic Panic a Hot Topic e sono andato a casa del mio amico. Non avevamo idea di come tingere i capelli, e subito ho colorato di viola tutta la mia testa. Sono diventata dipendente da quel punto in poi.

Parla un po 'della tua estetica.
Penso che è tutto stato basato sul tema “piccolo bambino”. E 'come la musica. Rendendola tipo da adulto, ma ispirato da vibrazioni innocenti. La musica davvero scatena tutto. Una volta "Dollhouse" è nata, mi è venuto tutto in quel modo. Volevo che tutto fosse coeso e sembrava naturale vestire in quel modo, perché mi piaceva e mi aggrappai a pastelli e soffici marabù e abitini ragazza in stile vintage.

Hai sempre avuto questa estetica come la tua preferenza?
Volevo indossare i colori più scuri allora, ma già indossavo fiocchi e abiti con colletti alla Peter Pan. La mia preferenza di colore è decisamente cambiata. Amo i colori pastello ora. Sono ossessionato da loro. E mi sento molto a disagio in nero.

Quando indossi il nero?
Provo a volte. Mi sento più a suo agio in questi colori.

Perché sei così buia al tuo interno ...
Già. [Scherza] Mi piace creare il contrasto.

Attirare la gente...
Già. [Ride.] Così posso mangiarli!


Cry Baby sarà disponibile dal 14 agosto.



Traduzione by Cal.

Share this:

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento